6 vantaggi della sublimazione tessile

Avete già toccato con mano delle magliette con una stampa indelebile e impercettibile al tatto? In caso contrario rimediate subito con la tecnica della sublimazione!
Oggi vogliamo appunto parlarvi di 6 vantaggi della sublimazione tessile. Ecco perché nel nostro laboratorio di stampa di teefactory.it questa tecnica è sempre più richiesta.

6 vantaggi della sublimazione tessile 1

Cosa sono le magliette sublimate?

La stampa con sublimazione tessile è una tecnica relativamente nuova che viene utilizzata per i suoi numerosi vantaggi su capi di poliestere bianchi. Questo è il processo che seguiamo:

  1. Utilizzando un plotter con inchiostri speciali, stampiamo il vostro disegno su appositi fogli di carta transfer.
  2. Successivamente stiriamo il foglio con il vostro disegno stampato direttamente sul tessuto della maglietta. Grazie al calore della piastra di trasferimento, gli inchiostri passano dalla carta al tessuto e penetrano nelle molecole di poliestere.
  3. Una volta stirata la carta sul tessuto, la rimuoviamo e la maglietta personalizzata è pronta.

6 vantaggi della sublimazione tessile 2
6 vantaggi della sublimazione tessile 3

Quali sono i vantaggi della sublimazione tessile?

1.- Stampa senza limiti di colore

Non importa cosa volete riprodurre: non ci sono limiti di colore! Ecco perché questa tecnica è l’ideale per creare magliette con loghi molto colorati, con foto, illustrazioni o disegni.

È un tipo di stampa ampiamente utilizzata nelle magliette per pacchi gara in cui è necessario riprodurre i loghi di numerosi sponsor.

6 vantaggi della sublimazione tessile 4

2.- Traspirabilità totale

Una caratteristica molto apprezzata nelle magliette da allenamento è la traspirabilità, per continuare i vostri allenamenti con il massimo comfor!

Infatti nelle magliette con sublimazione la stampa non ostruisce i pori del tessuto 100% poliestere, lasciandolo completamente traspirante.

6 vantaggi della sublimazione tessile 5

3.- Stampa impalpabile

Uno degli aspetti che più spesso preoccupano nel momento di stampare magliette è se la stampa è percepibile o meno al tatto.

Siete fortunati: nelle magliette stampate con sublimazione la stampa è impalpabile, vi sembrerà di toccare una maglietta senza stampa!

6 vantaggi della sublimazione tessile 6

4.- Alta qualità fotografica

La sublimazione vi consente di stampare disegni su magliette con la massima qualità fotografica, permettendovi di riprodurre tutti i dettagli con una definizione incredibile.

Con questo metodo si ottiene la migliore qualità fotografica con un alto livello di dettaglio, sia che si tratti di un’immagine che di un’illustrazione.

6 vantaggi della sublimazione tessile 7

5.- Stampa indelebile

Tutti vogliamo che le nostre magliette stampate durino il più a lungo possibile senza che la stampa si deteriori o si cancelli.

Il tessuto in poliestere sublimato non si rovina, indipendentemente da quanto si indossano o si lavano le magliette.

6 vantaggi della sublimazione tessile 8

6.- Senza fotoliti o telai

A differenza della serigrafia che richiede alcuni passaggi preliminari prima della stampa, la sublimazione è rapida e facile da applicare.

Abbiamo solo bisogno di un disegno con la massima qualità possibile per essere stampato e stirato e la maglietta è pronta!

6 vantaggi della sublimazione tessile 9

Voglio stampare magliette sublimate con pettorali personalizzati!

Siamo in grado di stampare magliette sportive con il disegno che desiderate. Inoltre, in alternativa al flex, possiamo usare la sublimazione per riprodurre nomi e numeri personalizzati sul retro delle T-shirt. Le possibilità sono illimitate!

Le maglie sportive numerate vengono utilizzate per squadre, club, pacchi gara e, in generale, in occasione di eventi sportivi o maratone. Siamo in grado di riprodurre pettorali personalizzati diversi uno dall’altro, sia che si tratti di nomi, numeri o soprannomi … Questo tipo di personalizzazione è l’ideale per creare uniformi sportive di alta qualità.

6 vantaggi della sublimazione tessile 10

Nel nostro Facebook troverete molti altri esempi di stampa, stay tuned! 🙂