Quando usare gli impermeabili da lavoro

Scegliere un guardaroba appropriato è fondamentale per lavorare comodamente. Nel selezionare il vestiario per i vostri impiegati, dovete avere chiaro quando usare gli impermeabili da lavoro. 🙂

Quando usare gli impermeabili da lavoro 1

Le giacche a vento da lavoro si sono evolute molto nel corso degli anni, a partire dalla loro invenzione nel XIX secolo. Non sono più il capo rigido e scomodo che i nostri genitori ci costringevano ad indossare in caso di pioggia.

Oggigiorno gli impermeabili personalizzati sono realizzati con materiali leggeri e resistenti che occupano pochissimo spazio. Non solo, ma seguono le ultime tendenze. Il taglio e i colori rispondono perfettamente alla domanda attuale del mercato.

Per questo motivo, l’Impermeabile Sirocco è uno dei più venduti del nostro catalogo. Con la sua vasta gamma di colori, sarà la ciliegina sulla torta dell’abbigliamento da lavoro personalizzato della vostra azienda.

Quando usare gli impermeabili da lavoro 2
Quando usare gli impermeabili da lavoro 3
Quando usare gli impermeabili da lavoro 4

Chi indossa gli impermeabili da lavoro personalizzati?

Ci sono molte tipologie di lavori che si svolgono all’aperto: guide turistiche, giardinieri, addetti alla sicurezza, corrieri, agricoltori, lavoratori edili … Nei periodi di pioggia, i lavoratori devono essere protetti con un guardaroba da lavoro personalizzato di alta qualità, oltre che impermeabile e traspirante.

In questo caso, è preferibile scegliere impermeabili con zip personalizzabili perché offrono una maggiore protezione contro la pioggia. Dotati di un cordino regolabile, si adattano meglio al corpo del lavoratore e sono molto più facili da mettere e togliere.

Quando usare gli impermeabili da lavoro 5
Quando usare gli impermeabili da lavoro 6

Gli impermeabili sono usati anche come regali promozionali. Le agenzie di viaggi, le proloco e le agenzie turistiche li offrono ai loro clienti come regalo pubblicitario. Non meno frequentemente, questi accessori vengono messi a disposizione dei partecipanti o regalati durante eventi come festival o gare sportive.Sono un dettaglio pubblicitario da non sottovalutare!

Per questo tipo di usi possiamo scegliere impermeabili di qualità basic, dal momento che il loro uso sarà limitato nel tempo.

Crea impermeabili personalizzati

Il tessuto di cui sono fatti gli impermeabili economici da personalizzare è il nylon, trattato appositamente per essere idrorepellente e antivento.

Per questo motivo la stampa serigrafica è quella che dà i migliori risultati. Perfetta per riprodurre loghi, testi e disegni ad un colore come questo dell’agenzia Menta:

Quando usare gli impermeabili da lavoro 7
Quando usare gli impermeabili da lavoro 8
Quando usare gli impermeabili da lavoro 9

Se cercate il miglior rapporto qualità-prezzo, la serigrafia è la tecnica ideale. In alternativa, possiamo sempre personalizzare le giacche a vento con il ricamo.

Non esitate a scoprire l’intero assortimento di impermeabili da lavoro che abbiamo nel nostro Catalogo Giacche a Vento. Spediamo in tutta Italia! 😉

Quando usare gli impermeabili da lavoro 10