Dal 1981, un team specializzato nella distribuzione, stampa e ricamo di abbigliamento. 0 Contattaci

Teefactory Italia

Teefactory

Domande frequenti e condizioni di vendita

Perché scegliere teefactory.it per i tuoi ordini di abbigliamento personalizzato?

  • Siamo specialisti nel settore della personalizzazione tessile dal 1981.
  • Il nostro team è composto da oltre 40 professionisti che lavorano per garantirvi il miglior servizio nel rispetto della tempistica di consegna pattuita.
  • Siamo i più attivi, assistendo alle principali fiere del settore in Francia, Italia, Germania e Spagna, con vincoli commerciali in tutta Europa.
  • Siamo stati i pionieri in Internet: la nostra prima web risale al 1998 e attualmente riceviamo più 12000 visite al giorno.
  • Non avete bisogno di registrarvi o inviarci i vostri dati per calcolare il preventivo online.
  • Contiamo con un importante portafoglio clienti e con una clientela fedele da oltre 40 anni.
  • Forniamo consulenza personalizzata ai nostri clienti in materia di capi di abbigliamento, tecniche di stampa tessile e supporto grafico. Siamo qui per aiutarvi.
  • La percentuale di errori è dello 0,3% con oltre 5000 ordini serviti ogni anno.
  • Dal 2011 collaboriamo con molte ONG e Fondazioni europee.

La nostra impresa:

teefactory.it é una web di Phoenix Teefactory SL con Nº IVA Intracomunitario ESB60269636

Uffici: Av. Diagonal, 325 - 08009 Barcellona – tel. + 34 933 235 382 - Spagna

Fabbrica: c/. Garbí, 31 - 08310 Argentona – Barcellona- Spagna

Consigli su capi personalizzati:

  • Grammatura: è il peso del tessuto per metro quadrato e non il peso della maglietta come molti pensano. Anche l'idea che a una maggiore grammatura corrisponda una maggiore qualità non è corretta: di fatto, sul mercato esistono magliette di alta grammatura a basso prezzo confezionate ad esempio con fibre di cotone rigenerato e capi fashion e costosi dal tessuto molto fino. La grammatura ideale per magliette destinate a un uso normale è tra i 150 e 190 grammi di cotone pettinato o semipettinato.
  • Composizione: Siamo particolarmente sensibili alle problematiche ambientali motivo per cui ogni anno ampliamo il nostro catalogo di abbigliamento eco includendo indumenti realizzati in cotone bio, poliestere riciclato chiamato RPET o altre fibre ecologiche soggette a certificazioni diverse.
  • Dimensioni: le dimensioni dei capi possono variare dipendentemente dagli agenti esterni come il freddo, il calore, il tasso di umidità ecc..

Altri capi:

Anche se parliamo sempre di magliette, il nostro catalogo comprende più di 1000 articoli diversi che spaziano tra abbigliamento e accessori:

  • Capi estivi: polo, camicie, gilet, top,...
  • Capi invernali: felpe, pile, giacche a vento, giubbini, jersey, softshell, pantaloni,…
  • Abbigliamento sportivo: magliette, shorts, tute, costumi,…
  • Abbigliamento da lavoro: camicie, gilet, pantaloni, grembiuli,...
  • Accessori: scaldacolli, bandane, cappelli, asciugamani, ombrelli, bavaglini,…
  • Accessori per la casa: strofinacci, borse portapane,…

Istruzioni di lavaggio per tutti i prodotti tessili:

  • Tutti i capi di abbigliamento presentano un’etichetta con le istruzioni di lavaggio, tali indicazioni devono essere seguite con attenzione soprattutto nel caso di capi personalizzati.
  • Per garantire una perfetta tenuta di stampa consigliamo lavare i capi al rovescio in acqua tiepida e con saponi poco abrasivi.
  • Consigliamo di stirare i capi al rovescio e mai direttamente sulla stampa.

Come inviarci i file originali di stampa?

Una buona immagine è fondamentale per far capire al pubblico la missione, visione e i valori di un'impresa, organizzazione o, meglio ancora, di una marca di abbigliamento. Per questo è importante curare l’elaborazione dei propri file di stampa prima di inviarli.

Per aiutarvi, abbiamo preparato una pagina speciale con tutte le informazioni necessarie per preparare file di qualità.

Che cosa è la bozza virtuale?

Chiamiamo bozza virtuale un documento contenente il disegno del capo con la posizione delle stampe desiderate. Questo documento è necessario perché il cliente confermi se abbiamo interpretato correttamente l'ordine oltre a servire da modello per il nostro taller.

In questo documento inseriamo il nome del modello scelto, i pantoni utilizzati (nel caso della serigrafia), le dimensioni e la posizione approssimativa di stampa. Tenete presente che le proporzioni della stampa possono variare secondo le taglie dei capi.

Anche il colore del capo è orientativo dato che ogni produttore ha una propria gamma di colori: anche se cercheremo di scegliere il colore più simile all'originale, la bozza virtuale non da un riferimento esatto del colore dei capi.

La prima bozza virtuale e la prima modifica hanno un costo che includiamo nella voce 'spese tecniche', vi preghiamo inviarci le grafiche con un'idea esatta di dove stamparle, della dimensione di stampa, dei colori da utilizzare ecc. in modo da evitare inutili modifiche da parte dei grafici e di incorrere in costi aggiuntivi.

Quando il cliente approva la bozza virtuale è sua responsabilità controllarne tutti i dettagli: colore del capo, dimensioni, ubicazione e colori di stampa, ortografia, accenti, date, ecc.. Qualsiasi cambiamento successivo all'approvazione della bozza virtuale avrà un costo.

Condizioni di copyright

Ci dedichiamo a personalizzare i capi scelti dal cliente con i disegni da quest'ultimo inviatoci. Quando un cliente allega un logo, una foto o un disegno, è necessario che possegga i diritti d'immagine, nel caso esistano.

Nell'approvare il preventivo, il cliente certifica che detiene i diritti per utilizzare i disegni che allega e accetta le condizioni di copyright. Pertanto, il cliente esonera Phoenix Teefactory da eventuali pretese di terzi riguardo l'uso senza autorizzazione dei disegni soggetti a:

  • Diritti d'autore o d'immagine
  • Proprietà intellettuale o industriale
  • Privacy di persone fisiche

Ad ogni modo, in caso di dubbio, i nostri commerciali faranno firmare ai clienti un documento dove questi attestano di essere titolari dei diritti d'immagine.

Naturalmente non stampiamo nessun marchio conosciuto salvo ai suoi legittimi proprietari o rivenditori autorizzati.

Che cosa sono le spese tecniche e cosa rappresentano?

Consideriamo come Spese Tecniche tutto ciò che è necessario per avviare l'ordine, nel caso si tratti di ordini stampati, ricamati, con etichetta personalizzata, ecc. Le spese tecniche dipendono sempre dalla tecnica di stampa utilizzata.

Informazioni più dettagliate sulle spese tecniche sono disponibili qui.

Che tecnica di stampa posso utilizzare? Mi potete consigliare?

La serigrafia è la nostra tecnica di punta per questo tendiamo spesso a darle priorità rispetto alle altre tecniche di stampa. Di fatto il nostro taller è grande, moderno e ben organizzato e la serigrafia è una tecnica economica e capace di garantire ottimi risultati, perfetta per ordini di piccole, medie e grandi tirature con stampe a colori in tinta piatta.

Inoltre siamo esperti in tutte le altre tecniche che offriamo: sublimazione, ricamo, flex, DTF, stampa digitale diretta, ecc.

Il mondo della personalizzazione tessile è variegato e complesso ma, non preoccupatevi, i nostri commerciali vi orienteranno nella scelta della tecnica di stampa più adatta alla vostra grafica. Per aiutarvi nel migliore dei modi, vi chiediamo indicarci modello/colore/quantità dei capi, quando volete ricevere il vostro ordine e di inviarci il file originale di stampa.

Qual è l'ordine minimo?

Vendiamo all'ingrosso e, salvo rare eccezioni, l'ordine minimo è di 10 unità per modello e colore.

Vi informiamo inoltre che i nostri fornitori ci obbligano a vendere alcuni articoli in multipli di 5, 10 o 25 per taglia e colore.

Informazioni pratiche sulla serigrafia

Lucidi per la stampa in serigrafia:

  • Per montare i telai, abbiamo bisogno di stampare un lucido che funge da vero e proprio stencil e che permette di lasciar filtrare l'inchiostro direttamente sul capo.
  • In serigrafia si utilizzano un telaio e un lucido per ogni colore di stampa.
  • In passato stampavamo i lucidi attraverso un processo fotografico, oggi con l'ausilio della tecnologia utilizziamo una stampate laser o plotter, risparmiando tempo e denaro.
  • Non accettiamo i lucidi dei clienti.
  • Il costo dei lucidi è compreso nelle spese tecniche.
  • Se un capo presenta due stampe uguali ma di dimensione diversa, stamperemo due lucidi e monteremo due telai distinti.
  • Conserviamo i lucidi dei clienti per 5 anni, nel caso di smarrimento o danneggiamento li ristamperemo senza costi aggiuntivi.
  • Non consegniamo al cliente i lucidi per la stampa, salvo eccezioni. Il cliente è responsabile delle spese di spedizione o ritiro.

Telai in serigrafia:

  • Non accettiamo telai dei clienti. Ogni polipo per la stampa serigrafica utilizza un proprio sistema di fissaggio per far passare i colori. Nel nostro taller utilizziamo telai in metallo e non in legno come la maggior parte dei piccoli taller.
  • Non inviamo i telai ai clienti, infatti la voce 'spese tecniche' comprende l'utilizzo dei telai e non i telai stessi che hanno un valore di 60 euro cadauno.
  • Nel caso di ripetizione, pagherete le spese tecniche il 50% dato che dobbiamo montare nuovamente i telai.
  • Facciamo pagare il cambio colore quando un cliente desidera, all'interno dello stesso ordine, che alcuni capi siano stampati con una tinta e altri con un'altra. Per realizzare quest’operazione dobbiamo smontare la macchina, lavare i telai e passare nuovamente il colore.
  • Utilizziamo macchine diverse per stampare indumenti piani (magliette, felpe, polo, ecc.) e indumenti con forme (borse, ombrelli, ecc.). Vi faremo quindi pagare due spese tecniche diverse se la stampa riguarda ad esempio la parte posteriore di una maglietta e la parte frontale di una borsa.

Colori in serigrafia:

  • Il nostro riferimento è la gamma di colori sistema Pantone (standard internazionale per la grafica e il design). Dato che non disponiamo di tinte pantone per la stampa tessile, faremo in modo che i colori siano il più simile possibile a quelli indicati dal cliente. Il colore della stampa finale, dopo l'asciugatura del capo, è il risultato di numerose variabili: colore e composizione del tessuto, temperatura e umidità dell'ambiente circostante, pressione e numero di strati di colore passati sul capo, ecc. Confidiamo che il cliente comprenda che la stampa serigrafica è diversa dalla stampa offset su foglio bianco.
  • Stampiamo con inchiostri plastisol omologati e certificati esenti da ftalati, poco nocivi per l'ambiente. Utilizziamo i migliori inchiostri esistenti sul mercato capaci di garantire il miglior risultato possibile.
  • Possiamo stampare con tinte metallizzate o fluorescenti che costano il doppio rispetto alle tinte normali.
  • Non si può stampare sulle cuciture perché la tinta si impasta e si dovrebbe pulire la macchina dopo ogni stampa.
  • Per stampa Full Print ci si riferisce alla stampa dell'intero capo e, in serigrafia, questo si fa prima di confezionare l'articolo. Dato che vendiamo capi d'importazione, già confezionati, è impossibile realizzare questo tipo di stampa con la tecnica della serigrafia tessile.
  • Stampa di fotografie: in poche occasioni, in grandi quantità e unicamente su magliette bianche, possiamo stampare in quadricromia con un risultato soddisfacente. Consigliamo stampare foto in stampa digitale diretta, DTF, flex.

Dimensioni di stampa in serigrafia:

  • Dimensioni standard incluse nei prezzi:
    • Parte frontale o posteriore di una maglietta: 30x30 cm.
    • Manica corta di una maglietta: 10 cm di larghezza x 6 cm di altezza
    • In base al modello l'area di stampa può variare, si prega pertanto consultare i nostri commerciali.
  • Dimensioni XL in serigrafia:
    • Parte frontale o posteriore di una maglietta: 35x45 cm. Per capi a partire dalla taglia M.
  • Per la fattibilità di stampe di dimensioni diverse da quelle sopra indicate, vi preghiamo consultarci.

Informazioni pratiche sulla stampa digitale diretta o DTG:

Stampa il tuo disegno:

  • Lavoriamo con stampanti all’avanguardia: Brother DTG. La stampa digitale è durevole, di alta qualità e poco percettibile al tatto. Con la DTG si evita l'uso di pellicole termosaldabili dall’effetto plastico che rendono le stampe spesse e i capi rigidi e scomodi da indossare.
  • La stampa DTG avviene in CMYK. Permette di riprodurre fedelmente i disegni, ma mai come su carta ovviamente.
  • Non esistono colori fluo, metallizzati o con effetti simili.
  • La stampa (specialmente di fotografie) su capi colorati non da lo stesso risultato che su capi bianchi: il risultato è buono ma mai identico.
  • Il nostro lavoro consiste nell'adattare l'immagine alla dimensione che il cliente ci indica per la stampa e non include eventuali correzioni di colori, contrasti, sfumature ecc. Il cliente dovrà inviarci il file originale di stampa in formato JPG, PDF, TIFF o in formato vettoriale con le font convertite in tracciati e sempre con fondo trasparente. Se il file inviatoci è di bassa qualità, lo sarà anche la stampa.
  • Qualsiasi ritocco extra o modifica del disegno avrà un costo a parte.

  • Forniamo consulenza personalizzata ai nostri clienti in materia di capi di abbigliamento, tecniche di stampa tessile e supporto grafico. Siamo qui per aiutarvi.
  • Le nostre tariffe sono calcolate sulla base di una copertura massima di stampa del 70% . Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi se la copertura dell'immagine è maggiore, previo avviso al cliente.
  • I prezzi indicati si riferiscono a magliette con lo stesso disegno, senza cambi di colore, dimensioni ecc.
  • In ordini di capi bianche e colorate con disegni differenti si applicherà la colonna di prezzo inferiore rispetto a quella dell'ordine totale. Per ordini particolarmente complessi si prega di sollecitare un preventivo.
  • Consigliamo utilizzare capi di buona qualità. Non utilizziamo questa tecnica di stampa su capi di bassa qualità e/o bassa grammatura.
  • Possiamo stampare su polo piqué di cotone, tenete presente però che il tessuto leggermente ruvido può distorcere leggermente l'immagine.
  • Stampiamo solo nella parte frontale e posteriore delle magliette da adulto, impossibile stampare sulle maniche. Per le magliette da bambino o da bebè si prega di consultare i nostri commerciali.
  • Si prega di consultare i nostri commerciali sulla possibilità di stampare su altri capi di cotone come felpe, borse, grembiuli, ecc.
  • Con questa tecnica è impossibile stampare su fibre di poliestere, nylon, lycra, ecc.
  • Stampiamo su borse a manici lunghi di un certo spessore e qualità, la dimensione massima di stampa è 25x25 cm.
  • Trattandosi di un processo artigianale e minuzioso, la normale tempistica di consegna può variare secondo la quantità dei capi da stampare.

Ricamo

Dal file originale di stampa al file ricamo:

  • Dal file originale inviatoci dal cliente, realizziamo un disegno di punciatura grazie all'ausilio di particolari software di disegno che trasformano le aree da ricamare in punti.
  • Con la tecnica del ricamo non si possono riprodurre fotografie o immagini con sfumature.
  • Accettiamo che i clienti ci inviino disegni di punciatura realizzati da altri ricamatori dato che disponiamo di programmi di traduzione che ci permettono di adattare tali disegni alle nostre macchine. Ad ogni modo vi consigliamo inviarci una foto di sufficiente qualità dei ricami già realizzati dato che ogni macchina ha caratteristiche proprie e può modificare piccoli dettagli durante il processo di lettura dei disegni di punciatura.

Ricamo:

  • Il costo del ricamo dipende dal numero dei punti macchina, tale costo non varia secondo la dimensione del ricamo né del numero dei colori.
  • Per facilitarvi il prezzo abbiamo bisogno di prendere visione dell'immagine, conoscere modello/quantità dei capi e la dimensione approssimativa di stampa.
  • Per ricamare, utilizziamo fili Madeira di qualità riconosciuta in tutto il mondo.
  • Abbiamo anche fili metallici per creare effetti oro, argento o bronzo, ideali per scudi sportivi, militari, ecc. Trattandosi di fili leggermente più cari rispetto a quelli tradizionali vi chiediamo indicarci nel preventivo se desiderate ricamare con questo tipo di fili.
  • Utilizziamo il riferimento dei sistemi Pantone U per scegliere i colori, tenete presente però che la gamma dei fili non presenta la stessa ricchezza e varietà della gamma Pantone.
  • Oltre al ricamo classico, offriamo anche la possibilità di ricamare in 3D, o a rilievo, testi o loghi semplici e poco dettagliati. In caso di dubbi, vi invitiamo a contattare i nostri consulenti commerciali.

Patches o scudi ricamati:

  • Possiamo ricamare patches e applicare loro una base termo adesiva perché sia più facile collocarli.
  • Oltre a stirarli direttamente sui capi, vi consigliamo cucirli.

La tecnica del Flex:

Stampa:

Per la stampa del flex utilizziamo solo inchiostri eco-solventi. Si tratta di tinte meno resistenti al sole rispetto a quelle solventi ma molto meno dannose per l'ambiente, inoltre garantiscono un buon risultato in condizioni normali di uso e di lavaggio.

Taglio:

Ci sono dettagli che non possono essere tagliati a dimensioni molto piccole come ad esempio accenti o lettere minuscole.

Come fare il vostro ordine: la procedura in 5 semplici passi

  1. Primo contatto e preventivo
    • Una volta individuati nel nostro catalogo i modelli che vi interessano, definita la quantità e tipo di stampa (numero colori, dimensione del logo), non esitate a contattarci allo 0294754524 o via mail per richiedere il vostro preventivo personalizzato.
    • Altrimenti se si tratta di un preventivo semplice potete calcolarlo voi stessi online e scaricarlo comodamente in pdf.
    • Per ordini superiori alle 1000 unità o nel caso di ordini urgenti vi consigliamo mettervi in contatto direttamente con i nostri commerciali.
  2. Conferma del preventivo
    • Una volta ricevuto il preventivo, definita la tempistica di consegna e avervi confermato la disponibilità dei prodotti richiesti, vi chiediamo conferma via mail indicando il numero d'ordine che troverete nel preventivo precedentemente inviatovi.
    • Vi preghiamo specificare modello, taglie e colori in maniera scrupolosa e di rivedere tutti i dettagli dell'ordine per evitare sviste o errori.
    • Il rispetto della tempistica di consegna concordata dipende dall'avere tutte le informazioni necessarie per la realizzazione dell'ordine: modello, taglie, colori, file di stampa, dati di fatturazione/consegna e fotocopia dell'avvenuto pagamento. La mancanza o incompletezza dei dati di cui sopra può far ritardare la consegna dell'ordine.
  3. Invio file originali di stampa
    • Vi chiediamo inviarci i file di stampa e, se possibile, un bozzetto con l’ubicazione della stampa (parte frontale lato cuore, centrato nella parte posteriore ecc.).
    • Nella nostra pagina internet troverete tutte le informazioni relative al formato del file da inviarci per ottenere il miglior risultato in termini di stampa o ricamo.
  4. Pagamento e lavorazione dell'ordine
    • Una volta ricevute tutte le informazioni necessarie e la fotocopia del pagamento, vi invieremo una bozza virtuale in pdf per l'approvazione o eventuale modifica. La bozza virtuale come la sua prima modifica sono gratuite. Modiche successive non dovute a un nostro errore saranno addebitate al cliente.
    • Vi consigliamo non tardare molto nell'approvare la bozza virtuale per evitare ritardi nella consegna dell'ordine.
    • Per ordini inferiori alle 2000€ iva esclusa il pagamento è 100% anticipato.
    • Per ordini superiori alle 2000€ il 50% dell'importo deve essere corrisposto anticipatamente per confermare l'ordine mentre il restante 50% dovrà essere saldato non appena l'ordine sarà pronto per essere inviato. Qualsiasi ritardo nell'invio della fotocopia del pagamento potrà far slittare la data di consegna senza che i clienti abbiano diritto a reclamare.
    • Potete realizzare il pagamento con bonifico bancario al conto corrente che vi indicheremo, specificando il nome della persona fisica o giuridica che sta realizzando l'ordine e il numero d'ordine indicato nel preventivo.
    • Potete pagare online con carta di credito, VISA/MASTERCARD o Paypal.
    • Se il cliente paga attraverso bonifico bancario o carta di credito, VISA/MASTERCARD è sua responsabilità inviarci una fotocopia dell'avvenuto pagamento. Se non lo fa e aspetta che contabilizziamo il pagamento, la data di consegna potrà subire slittamenti.
    • Se avete un nº di Partita IVA intracomunitaria, vi fattureremo senza IVA.
  5. Invio dell'ordine
    • La tempistica di consegna è quella concordata nel preventivo. Nel momento in cui invieremo l'ordine, riceverete una mail con il numero di tracking dell'invio e il numero del corriere.

Tempistiche di consegna

Spedizione

  • Le nostre tempistiche di consegna si applicano a partire dalla data in cui riceviamo tutti i dati necessari per poter avviare l'ordine: pagamento, dati di fatturazione e consegna, distribuzione di taglie e colori e la conferma della bozza virtuale.
  • Vi consigliamo comunicarci un indirizzo di consegna al quale ci sia qualcuno disponibile a ritirare la merce. Non siamo responsabili di eventuali ritardi nel caso in cui il corriere abbia già provato a consegnare la merce una prima volta e non abbia trovato il destinatario.
  • Possiamo indicare nell'ordine un orario approssimativo per la consegna ma non è detto che sia rispettato dal corriere e teefactory.it non ne è responsabile
  • Chiediamo sempre un nominativo e un telefono di contatto cui il corriere possa rivolgersi per qualsiasi problema.
  • Riceverete sempre un mail riportante il numero di tracking dell'invio e il numero di telefono dell'impresa che si occupa della spedizione perché possiate contattarla voi stessi in caso di problemi nella consegna.

Spedizioni speciali:

  • Chiamiamo speciali quelle consegne che hanno caratteristiche tali da richiedere un trattamento speciale e che quindi possono essere soggette a costi aggiuntivi.
  • Spedizioni multiple: si tratta di ordini grandi con più di un indirizzo di consegna.
  • Spedizioni in orari speciali, in giorni festivi ecc. Si prega di consultare i nostri commerciali per verificare che si possa organizzare tale servizio nella città del destinatario e a quale prezzo.
  • Spedizioni presso Fiere e Congressi: generalmente non accettiamo spedizioni presso strutture fieristiche e congressuali e ad ogni modo non ci facciamo responsabili delle condizioni imposte dagli organismi fieristici come gli orari mentre la fiera è aperta al pubblico.
  • Spedizioni nel luogo dell'evento: non realizziamo invii presso manifestazioni, concerti, inaugurazioni. Il cliente dovrà fornirci un indirizzo dove spedire la merce.
  • Consegne a spedizionieri: Teefactory può effettuare consegne allo spedizioniere indicato dal cliente a condizione che quest'ultimo:
    • Confermi che l'indirizzo di consegna è quello dello spedizioniere che si occuperà di inviare la merce alla destinazione finale.
    • Ci indichi quali sono i documenti necessari per completare la consegna, informandoci se è necessario allegare alla merce fatture e/o ordini di acquisto ai fini doganali.
    • Contatta il suo spedizioniere, informandolo dell'arrivo di X pacchi da parte di Teefactory, diretti al suo indirizzo.
    • Importante: Non ci assumiamo la responsabilità se lo spedizioniere, a causa di una mancanza di informazioni, rifiuta la merce, con conseguenti ritardi, costi di spedizione aggiuntivi o restituzione della merce al nostro laboratorio di stampa, ecc.

É possibile comprare abbigliamento neutro?

  • Se selezionate l'opzione 'senza stampa' nel preventivo online il nostro sistema applicherà automaticamente un sconto.
  • Consideriamo non stampati i capi che non recano alcun tipo di manipolazione. Se gli articoli non sono stampati ma imbustati o con etichetta personalizzata, applicheremo la tariffa normale senza il sconto.
  • Anche per i capi senza stampa l'ordine minimo è di 10 unità per modello e spesso anche per taglia e colore.
  • Il trasporto è gratuito per gli ordini superiori alle 100€ iva esclusa.
  • Nel caso di ordine urgente, utilizzeremo il nostro corriere UPS facendovi pagare il costo del supplemento.
  • Per ordini di capi senza stampa il processo si semplifica: verifichiamo semplicemente lo stock prima che il cliente confermi l'ordine e paghi.

Ripetizioni di ordini

Chiamiamo ripetizione di un ordine la volontà del cliente di voler ripetere un ordine precedente anche qualora cambiasse quantità, colore, taglie o modelli dei capi. In questo caso le spese tecniche costeranno la metà rispetto a quelle precedenti nel caso della serigrafia tessile mentre saranno gratuita per le altre tecniche.

I prezzi applicati al nuovo ordine si basano sulla nuova quantità richiesta e non su quella dell'ordine precedente.

Se il cliente varia la dimensione di stampa, la sua ubicazione o il numero dei colori non si tratterà più di ripetizione ma di un nuovo ordine: in questo caso il cliente dovrà pagare interamente i lucidi nel caso della serigrafia tessile o il disegno di punciatura nel caso del ricamo.

Se il cliente desidera che il colore di stampa sia esattamente uguale a quello del precedente ordine, dovrà inviarci un campione dell'ordine precedente.

Validità dei preventivi inviati e delle tariffa online:

I prezzi degli articoli presenti nel nostro catalogo online e le tariffe delle diverse tecniche di personalizzazione sono validi salvo errore. Per quanto non ci piaccia modificare le nostre tariffe, è vero che i prezzi delle magliette sono condizionati fortemente dal tasso di cambio del dollaro per cui, anche se non vorremmo dover riversare sui nostri prezzi gli aumenti applicati dai nostri fornitori, potremmo doverlo fare senza preavviso nel corso dell'anno.

A causa di quanto detto, nella maggior parte dei casi i preventivi inviati dai nostri commerciali hanno una validità di 10 giorni approssimativamente.

Invio di campioni:

Campioni neutri o senza stampa:

  • Possiamo inviare campioni ai clienti perché possano prenderne visione prima della conferma dell'ordine. Il costo dei campioni deve essere pagato dal cliente.
  • Non si accettano restituzioni dei campioni inviati.
  • Faremmo pagare obbligatoriamente i campioni di marchi rappresentati da Teefactory e non presenti nel nostro catalogo, anche in questo caso il cliente non potrà restituirli.

Campioni stampati:

  • Non si realizzano campioni con la stampa del cliente dato che le spese tecniche avrebbero lo stesso costo di quelle dell'intero ordine.
  • Inviamo sempre una bozza virtuale prima della conferma dell'ordine perché il cliente possa vedere il risultato del capo personalizzato.
  • In ordini importanti (più di 3000 capi con la stessa stampa), una volta confermato l'ordine e sempre che si possa, stampiamo un campione perché il cliente valuti il risultato finale prima della stampa dell'intero ordine. Se, una volta inviata la fotografia del campione, il cliente decidesse di modificare la stampa per motivi che non dipendono dal nostro operato, dovrà farsi carico dei costi dei nuovi lucidi, telai ecc..

Ordini complessi

ORDINI COMPLESSI E PREZZI PER QUANTITÁ

  • Il prezzo per quantità dipende dal numero di stampe all'interno dell'ordine complessivo: ad esempio se un cliente realizza un ordine di 100 magliette con due stampe diverse (50 magliette con una stampa e 50 con un'altra), applicheremo il prezzo unitario relativo a 50 trattandosi di due ordini diversi. Quello che fa ridurre i costi non è la quantità complessiva dei capi quanto il numero di stampe.
  • Famiglie: per famiglia consideriamo capi della stessa marca e categoria: ad esempio si possono ordinare a prezzo di 50, 50 magliette miste, 20 modello donna e 30 modello bambino con la stessa referenza e marca o di referenza diversa ma stesso modello e marca (ad esempio 50 canottiere Sols Regent e 50 canottiere Sols Miss a prezzo di 100).
  • Non si considerano famiglie prodotti diversi come magliette e polo, ad esempio, anche se sono della stessa marca.
  • Colori e taglie assortite: possiamo servire ordini con taglie miste al prezzo della colonna corrispondente all'ordine totale; quanto ai colori, invece, i clienti potranno scegliere al massimo tre colori o altrimenti dovremmo passare alla colonna di prezzo inferiore.
  • Picking: Se il cliente richiede un assortimento di colori al momento dell'ordine, l'azienda si riserva il diritto di applicare un supplemento.

Cambiamenti negli ordini una volta confermati:

Una volta che l'ordine è confermato e in fase di produzione, risulta difficile apportare cambiamenti e, se ci riusciamo, questo comporta sempre dei costi aggiuntivi:

  • Ampliare o ridurre un ordine già in lavorazione come cambiare taglie e colori, ci obbliga molto spesso ad annullare l'ordine iniziale e a crearne uno nuovo, questo implica la restituzione della merce al nostro fornitore, cambiamenti nel nostro sistema di controllo e nella data di consegna ecc.
  • Prima di confermare un ordine preghiamo i clienti di ripassarne tutti i dettagli, non esitate a chiamarci per risolvere qualsiasi dubbio.
  • Un semplice cambiamento dell'indirizzo di consegna, secondo il tipo di ordine, ci obbliga a fermarlo, a ristampare le etichette e riprogrammare la consegna al corriere.

Sponsor e patrocini

  • Secondo il periodo dell'anno e della mole di lavoro, possiamo accordare ai clienti un 5% di sconto in cambio stamperemo il logo della nostra azienda in serigrafia a un colore nella parte posteriore della maglietta, appena sotto il colletto o unitamente agli altri sponsor. Una volta richiesto questo servizio, vi daremo una risposta entro 48 ore al massimo.
  • A volte accordiamo sconti speciali a organizzazioni che hanno a che fare con abusi, fame e soprattutto infanzia.
  • Non patrociniamo organizzazioni lucrative come sale da gioco (e-games) o altri enti che cercano finanziamenti per i propri affiliati.

Capi inviati dai clienti

Stampiamo solo capi che vendiamo, in altre parole non accettiamo capi dei clienti.

Garanzie

Che succede se c'è un errore nel vostro ordine di capi personalizzati e non?

Ci prendiamo sempre molta cura dei vostri ordini, per evitare qualsiasi tipo di errore inviamo ai clienti una bozza virtuale e ripassiamo telefonicamente tutti i dettagli dell'ordine. La nostra percentuale di errori non supera lo 0,3%! Nel caso di errori in relazione ad esempio a modello/numero/colore dei capi o alla stampa, che siano direttamente attribuibili a teefactory.it, ci facciamo carico di ripetere l'ordine nel più breve tempo possibile. Quando si verifica un errore, la nostra risposta è sempre seria, veloce e professionale, per lo stesso motivo gradiremmo che i clienti dimostrino gentilezza e buona volontà.

Errore nella quantità dei capi:

Dato che gli ordini si controllano tra le 2 e 3 volte, davvero poche volte commettiamo errori. Ad ogni modo, se dovessimo sbagliarci non esitate a contattarci, cercheremo la maniera migliore per risolvere il problema.

Articoli difettosi:

Vendiamo articoli pubblicitari a prezzi competitivi. Riteniamo che la qualità di questi capi sia leggermente inferiore rispetto a quella dei capi di marca comprati a valore di mercato. Tuttavia siamo pienamente responsabili dei nostri prodotti e dimostriamo sempre la nostra professionalità risolvendo i problemi con la migliore volontà. Se si verifica un errore nella stampa per cause imputabili a teefactory.it, ci facciamo carico di ripetere l'ordine nel più breve tempo possibile. Si prega i clienti essere comprensivi in merito all'esattezza dei colori e si rimanda a quanto già spiegato nella sezione colori di stampa Se il cliente ritiene che le tinte utilizzate per la stampa del suo ordine non siano ottimali, chiediamo che ci invii due campioni, uno di un capo già lavato e l'altro non.

Ritardi nella consegna e perdita della merce:

Non ci facciamo carico dei problemi causati dal corriere se l'ordine è partito dai nostri magazzini nei tempi concordati. Ad ogni modo, qualora si verificasse un ritardo, tutto il nostro staff si muoverà rapidamente per risolvere il problema. Conformemente alla legislazione internazionale, in caso di forza maggiore: calamità naturali, incendi, scioperi, ecc.... non possiamo essere ritenuti responsabili nel caso in cui la merce non venga consegnata puntualmente, né siamo obbligati al risarcimento di danni e/o pagamento di alcuna indennità.

Limiti di responsabilità di teefactory.it:

Vendiamo capi per lo più pubblicitari, destinati a un uso promozionale. Siamo professionisti nel nostro settore e siamo contenti che i clienti rimangano soddisfatti del nostro lavoro e che tornino a fare nuovi ordini. La nostra responsabilità, però, ha i seguenti limiti:

  • Esaurimento stock o ritardi nell'arrivo della merce:
    Personalizziamo i capi direttamente nei nostri taller. Tutti gli articoli che vendiamo sono d'importazione, per lo più fabbricati in Oriente e importati in Europa da marchi importanti.
    Nel nostro magazzino disponiamo solo di alcuni modelli, d'altra parte sarebbe impossibile avere in stock tutti gli articoli che vediamo ovvero oltre 1000 modelli di taglie e colori diversi. Se il cliente tarda nel confermare l'ordine e gli stock dei nostri fornitori si esauriscono, potremmo vederci costretti a modificare l'ordine o ad annullarlo direttamente a discapito nostro e del cliente.
    Controlliamo scrupolosamente gli stock prima di confermare l'ordine con il cliente.
    Lavoriamo sempre con un'attitudine professionale, trasparente e nel minor tempo possibile.
  • Variazione nel colore degli articoli o in qualche altra caratteristica dell'ordine:
    Cerchiamo di evitare che in un ordine ci siano differenze tra i diversi articoli dello stesso modello (ad esempio capi dello stesso colore con un tono leggermente diverso), se questo accade, non è colpa nostra e non ne siamo responsabili.
    Può succedere che un modello cambi leggermente da un ordine a un altro: colore del tessuto, taglia, colore della zip, finiture e dettagli. Vi ricordiamo che si tratta di capi basici e prodotti per lotti, è normale pertanto che ci siano piccole differenze tra lotti e lotti o tra un anno e l'altro.
  • Personalizzazione con qualsiasi tecnica di stampa:
    Siamo dei veri professionisti nel campo della personalizzazione tessile con oltre 30 anni di esperienza nel settore e siamo dotati di eccellenti macchinari. Vi preghiamo però tenere presente che:
    Processo artigianale: i capi vengono stampati con l’ausilio di moderni macchinari e inseriti nella macchine manualmente, uno ad uno; molte di queste sono macchine automatiche mentre altre (specie per stampare borse, ombrelli ecc.) sono manuali. Se date un'occhiata ai nostri video vi renderete conto del perché l'ubicazione della stampa o del ricamo è sempre approssimativa e mai identica in tutti i capi.
    Colori: la gamma dei colori pantone è composta dai pantoni su di un foglio bianco. In teefactory.it, per conseguire un colore molto vicino all'originale, stampiamo con inchiostri da noi creati sulla base di una tavola fornitaci dal fabbricante. Vi preghiamo inoltre di tenere presente che il colore è diverso a seconda che il capo sia di cotone o poliestere, bianco o colorato, se si stampa in un giorno molto caldo e con molta umidità. Cerchiamo sempre di riprodurre il colore più simile all'originale tenendo conto dei limiti di cui sopra.
  • Numero dei capi ordinati dai clienti:
    Mettiamo particolare attenzione nel rispettare le quantità esatte ordinate dal cliente specialmente in ordini di pochi capi. Capiamo che ogni maglietta ha uno specifico destinatario con una taglia concreta, pertanto non è lo stesso servire 27 unità invece che 28.
    Può succedere che in ordini di molte unità, ci arrivino magliette difettose, con macchie o piccoli fori: se abbiamo in stock magliette dello stesso modello, taglia e colore le sostituiremo con quelle difettose, altrimenti consegniamo l'ordine senza tali capi fatturando ovviamente la sola quantità servita. Ci riserviamo il diritto di servire fino al 5% in meno fatturando, come anticipato sopra, unicamente la quantità servita.
  • Validità delle informazioni contenute nella web teefactory.it: taglie, dimensioni e colori.
    Le informazioni pubblicate nella nostra web sono quelle forniteci dagli stessi produttori, nella maggior parte dei casi sono esatte, ad ogni modo cerchiamo sempre di verificarle.
    Tuttavia può succedere che un capo sia leggermente diverso rispetto all'immagine del nostro catalogo, i clienti però devono tenere presente che ogni monitor come ogni stampante riproduce i colori in maniera diversa.
    Può succedere inoltre che le dimensioni dei capi varino leggermente perché il tessuto si modifica (si può infatti allargare o restringere) a seconda della temperatura cui è soggetto, del tasso di umidità, della dimensione di stampa, ecc.
    Cerchiamo di evitare questi piccoli inconvenienti, ad ogni modo non si accettano restituzioni di mercanzia per i motivi di cui sopra.

Restituzioni di mercanzia - Diritto di recesso - Annullamento di un ordine

In base alle leggi europee sul commercio e-commerce: Il diritto di recesso non è applicabile agli ordini riguardanti la fornitura di beni confezionati conformemente alle specifiche del consumatore e dell'utente e/o del tutto personalizzati.

RESTITUZIONI DI CAPI PERSONALIZZATI:

  • Una volta ricevuta la merce, il cliente ha 14 giorni di tempo per informarci di qualsiasi anomalia relativa al prodotto o alla personalizzazione. I clienti possono comunicare con la nostra azienda attraverso la mail di contatto info@teefactory.it.
  • Nel caso in cui i capi acquistati risultino difettosi dall'origine, attueremo in maniera conforme a quanto stabilito nella normativa relativa alla garanzia dei beni di consumo ovvero procedendo alla sostituzione, riparazione, sconto sul prezzo o alla risoluzione a seconda del caso.
  • Questa gestione sarà fatta gratuitamente, compreso il trasporto della merce dal punto dove è stata consegnata fino al nostro magazzino e di nuovo dal nostro magazzino fino al domicilio del cliente, se risulta necessaria la sostituzione.
  • Se la mercanzia non è difettosa, non procederemo ad alcuna restituzione.

RESTITUZIONE DI CAPI NON STAMPATI:

  • Se i capi non sono stati personalizzati, confezionati o comprati espressamente per il suo ordine, la merce può essere restituita alle seguenti condizioni:
  • Una volta ricevuta la merce, il cliente ha 14 giorni di tempo per comunicarci la sua volontà di restituire la merce. I clienti possono comunicare con la nostra azienda attraverso la mail di contatto info@teefactory.it.
  • Per la restituzione di qualsiasi mercanzia è necessario l'accordo di entrambe le parti.
  • Le spese di spedizione per la restituzione della mercanzia non difettosa saranno a carico del cliente o detratte dall'importo pagato in precedenza, nel caso in cui accordiamo la restituzione di detto importo. Inoltre, faremo pagare il 10% dell'importo della fattura per la gestione e le spese amministrative.
  • Per procedere alla restituzione, la merce deve essere consegnata in perfetto stato, nel suo imballaggio originale e imballata in maniera che non si possa danneggiare durante il trasporto. Il cliente di fatto sarà responsabile dei danni eventualmente causati durante il trasporto. Non si ammette la restituzione della merce che presenta evidenti segni di uso o manipolazione.
  • La restituzione dell'importo pagato, al netto delle spese di cui sopra, si farà al massimo in 10 giorni dall'arrivo della merce nel nostro magazzino, attraverso bonifico bancario direttamente al conto corrente del nostro cliente.

Con la conferma dell'ordine, il cliente accetta espressamente le presenti condizioni contrattuali, assoggettandosi alla legislazione vigente e all'accordo specifico che regolano l'acquisto di prodotti personalizzati o specifici.

ANNULLAMENTO DI UN ORDINE

In caso di annullamento di un ordine prima della sua consegna, addebiteremo al cliente i costi da noi sostenuti fino al momento dell'annullamento dello stesso vale a dire bozze virtuali, spese tecniche, messa in produzione oltre ad un 10% del totale della fattura per la gestione e le spese amministrative.

TRIBUNALI:
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge spagnola. Le parti si sottomettono, per propria scelta, per la risoluzione dei conflitti e rinunciando a qualsiasi altra giurisdizione, ai giudici e tribunali del domicilio del venditore, siti in Barcellona.

Suggerimenti e reclami:

Non esitate a inviarci i vostri consigli, critiche, suggerimenti o foto alla nostra email di contatto, info@teefactory.it.

Amici di Teefactory.it

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