Official Stanley/Stella Dealer

teefactory.it

La web più completa di abbigliamento personalizzato dal 1981.

info@teefactory.it cellulare 388 839 3643

CAMBIO COLORE O FOTOLITO NUOVO?

Cambio colore

Il cambio colore all'interno dello stesso disegno è un'opzione molto comune nelle magliette personalizzate in serigrafia. In questo modo, sulla base di un solo disegno, potrai offrire una più ampia varietà di colori all'interno della stessa collezione. Puoi scegliere capi di tonalità diverse, basta solo cambiare il colore di stampa o, perché no, entrambi gli abbinamenti!

Come funziona il cambio colore?

Generalmente i disegni ad un solo colore non presentano alcun problema. Come ad esempio i testi e i loghi semplici come quelli che vediamo nell'immagine.

Quando il cambio colore non è consigliabile?

In alcuni casi il cambio colore non è consigliabile, specialmente quando si tratta di disegni complicati o con effetti in negativo. Lo spieghiamo meglio a seguire.

Cambio colore
Effetto in negativo

In serigrafia tessile, invertire i colori del disegno non sempre funziona. Se da una parte è semplice stampare un testo ad una tinta su magliette di diverse tonalità, dall'altra il cambio colore di un disegno complesso con più toni può creare qualche problema sia che si voglia stampare su magliette chiare che scure.

Effetto in negativo
Originale
Negativo
Fotolito nuovo

Il modo più semplice per risolvere questo problema è creare un nuovo fotolito così da poter ottenere l'effetto desiderato sulle vostre magliette personalizzate.

Il nostro dipartimento grafico può occuparsi di creare un nuovo fotolito per stampare lo stesso disegno su magliette di diverso colore senza che dobbiate rinunciare a nessun dettaglio.

Come è logico, la creazione di un nuovo fotolito implica un aumento delle spese tecniche ed è leggermente più costoso di un semplice cambio colore. Il risultato, però, sarà migliore e più in linea con quello che un disegnatore vuole ottenere con le sue magliette stampate.

Fotolito nuovo
Originale
Fotolito nuovo

Il nostro consiglio è di tenere sempre in considerazione i suggerimenti del nostro dipartimento grafico. I nostri grafici sono molto qualificati e con una lunga esperienza alle spalle, conoscono tutti i trucchi del mestiere per rendere le magliette personalizzate per disegnatori proprio come l'artista le desidera!

Questo Sito Web utilizza i cookies per analizzare la navigazione degli utenti. Più informazioni Accettare