Official Stanley/Stella Dealer

La web più completa di abbigliamento personalizzato dal 1981.

info@teefactory.it - Tel. 800 979 417 - Cellulare 388 839 3643

Merchandising per gruppi di musica

Lanciare una linea di merchandising è l'occasione perfetta per dare libero sfogo alla tua creatività e per portare un progetto musicale oltre la musica. Il merchandising è un riflesso dell'universo dell'artista: è un modo per avvicinarsi al pubblico, per creare un senso di appartenenza e per rafforzare il vostro fan club.

Il merchandising è il mezzo più diffuso e originale per promuovere e fare conoscere la tua band. La diversificazione delle entrate è diventata un passo essenziale per la maggior parte degli artisti professionisti indipendenti. Purtroppo, le vendite di dischi non sono più il principale sostegno economico dei gruppi musicali. Per questo motivo, i concerti e il merchandising sono diventati le loro principali fonti di reddito. Questa è la magia del merchandising: aumentare il tuo fatturato e allo stesso tempo rendere felice il tuo pubblico!

In Teefactory stampiamo magliette per tutti i tipi di band musicali: rock, pop, hip hop, trap, techno, electro, folk, jazz, ecc. Qualunque sia il tuo stile, è sempre un plus che i vostri fan vadano in giro con le tue magliette, felpe o borse! Iniziamo?

Crea abbigliamento personalizzato per la tua band

Quali sono i migliori articoli per creare merchandising personalizzato?

Gli articoli perfetti per realizzare merch per band sono magliette, felpe e tote bag con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Vi sconsigliamo di offrire la maglietta promozionale più economica così come non è necessario optare per una maglietta molto cara. L'ideale è trovare un equilibrio e mettersi nei panni dei fan. Che cosa sono disposti a comprare i vostri fedelissimi? Generalmente un indumento fresco ed economico, il souvenir perfetto del concerto che hanno appena visto, o ancora, una maglietta dal design semplice ma efficace messa in palio durante il vostro ultimo crowdfunding, una tote bag con la copertina del vostro ultimo disco.





Possiamo pensare a molte ragioni per creare merchandising personalizzato per il tuo gruppo di musica. Ecco le principali:

Merchandising per gruppi
  • Fonte di reddito: Attualmente nel mondo della musica, le magliette per le band sono una delle principali forme di finanziamento e promozione e non passano mai di moda, non importa quanti anni passano! Intramontabili e indispensabili, le t-shirt personalizzate sono sempre nella top 3 degli articoli più alla moda.
  • Crowdfunding: per finanziare album o videoclip si ricorre spesso al crowdfunding. Le magliette e il merchandising musicale in generale sono senza dubbio uno dei premi preferiti dai fan.
  • Per promozioni o concorsi nelle RRSS: avere dei social network molto attivi e con molti iscritti è un'altra chiave del successo nella scena musicale. Mettere in palio magliette con il logo della tua band, borse con la copertina dell'ultimo disco o un'edizione esclusiva di felpe è sempre un grande successo.
  • Branding: può sembrare ovvio ma il branding è molto importante al giorno d'oggi. Non solo per un marchio commerciale ma anche per una band. È ideale creare un'estetica concreta, facilmente differenziabile e comprensibile dal vostro pubblico.
  • Pubblicità: tutto conta. Dall'esporre il tuo merch in foto promozionali, videoclip o interviste, a naturalmente metterlo in vendita nella tua web o nello stand durante concerti e festival. E non dimentichiamo che non c'è migliore pubblicità di un fan che indossa la tua tote bag per un festival o per le strade della sua città.

Crea il tuo merchandising musicale

I migliori articoli per promuovere la tua band musicale

Oltre alla classica T-shirt, offriamo molte opzioni di personalizzazione tessile vendibili, perché no, nel tuo store online in modo che i fan possano acquistare il tuo merchandising ufficiale! Con i cappellini e le borse, ad esempio, potete evitare di complicarvi inutilmente la vita con la scelta delle taglie. Siamo certi che così il vostro stand ai concerti sarà ancora più ricco e accattivante!

  • Magliette per band: cominciamo con l'articolo top vendita del merchandising musicale. Ti consigliamo di offrire al tuo pubblico delle magliette di qualità media o medio-alta, evitando articoli eccessivamente economici. In questo modo, darai alla tua band una buona immagine offrendo ai fan un prodotto durevole, destinato a rimanere per stagioni e stagioni nel guardaroba dei tuoi fan! Nel nostro catalogo abbiamo moltissime tipologie di magliette con un rapporto qualità/prezzo impressionante.
  • Felpe: una band non vive di sole magliette. Un altro classico del merchandising dei gruppi musicali sono le felpe con cappuccio. Ideali per l'inverno!
  • Borse di cotone: le borse tipo tote bag sono molto economiche, taglia unica e si possono vendere ad un prezzo molto interessante. Le shopper nere sono le borse più vendute per il merchandising musicale.
  • Cappelli: i cappelli con rete sono grintosi, alla moda e perfetti per l'estate! I cappelli di lana ricamati o beanie sono invece i più venduti per il merchandising invernale.
  • Merch originale: Se stai cercando di sorprendere il tuo pubblico o creare un merchandising diverso, in Teefactory ti proponiamo molti articoli diversi come polo, camicie, sciarpe, teli, bandane, lanyards o addirittura vestiti!
Il tuo merchandising musicale

Stampare magliette per gruppi di musica

Aiutiamo la tua band a migliorare la sua immagine

Un merchandising accattivante e di buona qualità è essenziale per attirare l'attenzione dei fan, ecco perché raccomandiamo sempre alle band di creare un design che non passi inosservato quando si personalizzano le magliette. Vi consigliamo di dedicare molto lavoro alla creazione del vostro logo, alla copertina degli album e alla progettazione del merchandising. Anche se può sembrare ovvio, più è cool e originale il tuo design, più motiverà i fan ad acquistarlo.

Nel mondo altamente competitivo della musica, proporre al pubblico una maglietta originale e attraente è molto importante. Un buon design non implica sempre spendere molti soldi in merchandising. Devi tenere a mente che dovrai vendere i tuoi articoli ad un prezzo ragionevole ai concerti, festival o nel tuo store online.

Ma non dimenticare che puoi anche stampare sulle maniche e sul retro della maglietta per un risultato ancora più originale. È sempre importante distinguersi dalla massa, non è vero?

Stampare magliette per gruppi di musica
  • Serigrafia: se il tuo logo o disegno è semplice o con pochi colori, la serigrafia garantisce qualità, velocità e prezzi molto, molto competitivi. Contrariamente a quanto si possa pensare, un design innovativo non significa necessariamente una stampa costosa. Al contrario, con un solo colore di stampa, si possono ottenere spettacolari magliette stampate per gruppi musicali. Molte band emergenti optano per questa opzione.
    Un trucco per risparmiare sulle spese tecniche: usare il colore dell'indumento come secondo colore. L'effetto è molto bello e non pregiudica il budget, è un win-win per tutti!
  • Stampa digitale DTG: il tuo logo ha sfumature e molti colori? Un classico per i gruppi rock, metal o heavy metal! In questo caso raccomandiamo la stampa digitale senza limiti di colore. Molto utile per stampare copertine di album coloratissime, sfumature o dettagli piccoli perché, a differenza della serigrafia, non c'è limite al numero di colori.
    Il costo è un po' più alto rispetto alla serigrafia ma i risultati sono sorprendenti! E’ la nostra opzione preferita per le rock band!
  • Ricamo: è una tecnica di stampa poco utilizzata nel merchandising musicale perchè leggermente più cara soprattutto per medie tirature. Se però desiderate creare una mini collezione premium per l'uscita del vostro disco, il ricamo è la tecnica ideale perchè vi permette di stampare loghi con diversi colori oltre a conferire maggior valore agli stessi capi.
  • Packaging: se state organizzando il vostro prossimo tour o se state pensando di conservare le vostre magliette personalizzate per molto tempo, vi offriamo il servizio di imbustamento. Le nostre buste trasparenti in PVC eviteranno che le magliette si sporchino o si macchino.

Perché affidarsi a Teefactory per creare merchandising musicale?

preventivo veloce
PREVENTIVO VELOCE
online e senza impegno
Spese di spedizione incluse
SPESE DI SPEDIZIONE INCLUSE
consegna in 15 giorni
Servizio di qualità
SERVIZIO DI QUALITÀ
4.1/5 su trustpilot
Sconti fino al 85%
SCONTI FINO AL 85%
in grandi quantità

Hai bisogno di finanziare il tuo prossimo album? Vuoi creare una t-shirt iconica o da collezione? Noi di Teefactory saremo felici di partecipare al tuo progetto di merchandising, consigliarti e costruirlo insieme.

Amiamo la musica e abbiamo esperienza con gruppi di musica di tutti gli stili. Conosciamo le caratteristiche e le esigenze di questo settore per questo mettiamo a vostra disposizione l’esperienza maturata in questi anni per ottenere un merchandising di qualità.

Vuoi ricevere un preventivo per il tuo merchandising musicale? Contattateci via e-mail all'indirizzo info@teefactory.it o al nostro numero verde gratuito 800 979 417.

Questo Sito Web utilizza i cookies per analizzare la navigazione degli utenti. Più informazioni Accettare