Official Stanley/Stella Dealer

La web più completa di abbigliamento personalizzato dal 1981.

info@teefactory.it - Tel. 800 979 417 - Cellulare 388 839 3643

La raccolta fondi è sempre stata essenziale in qualsiasi progetto di beneficenza, non importa quanto grande o piccolo sia. Allo stesso modo, la vendita di merchandising per beneficenza è uno dei modi più semplici per il finanziamento di associazioni o enti no profit.

Creare il perfetto merchandising di beneficenza per una ONG, un rifugio per animali, un'associazione o un'organizzazione può essere una sfida. In Teefactory abbiamo stampato centinaia di tipologie di articoli di merchandising per organizzazioni no profit che vanno dalla Croce Rossa ad Amnesty International, al Banco Alimentare o Medici senza Frontiere fino a piccoli progetti di beneficenza legati alla protezione degli animali, l'ambiente, la disabilità o la lotta contro il cambiamento climatico.

Forti della nostra esperienza, abbiamo preparato alcuni utili consigli su come acquistare abbigliamento personalizzato per la vostra associazione. Let 's start?

Crea abbigliamento personalizzato per ONG e associazioni

In Teefactory realizziamo quasi quotidianamente abbigliamento personalizzato per enti no profit. Stampiamo principalmente merchandising di beneficenza da vendere online o in fiere e mercatini di beneficenza. Molto richiesti anche i gilet per i volontari.

La nostra selezione di abbigliamento personalizzato

Entrano in gioco tre fattori per creare merchandising personalizzato con il miglior rapporto qualità-prezzo: capi di gamma media, stampa economica e grandi tirature. In questo modo ci assicuriamo un buon margine di profitto per i nostri progetti di beneficenza. Per esempio, un ordine di 100 magliette in serigrafia permette già una rivendita ad un prezzo molto interessante, sia per la ONG che per l'acquirente.
A seguire vi proponiamo una selezione di prodotti perfetti per creare il vostro merchandising solidale! Clicca sul prodotto che ti interessa, calcola il tuo preventivo e inviaci il form online. Facile e veloce!


Abbigliamento per ONG

Sappiamo bene che ogni organizzazione ha esigenze e particolarità specifiche, vediamo insieme quali:

  • Piccole ONG e progetti di beneficenza: se si lavora a livello locale, stampare magliette o borse personalizzate sarà più che sufficiente dato che il budget a disposizione è solitamente limitato. Queste magliette possono essere vendute durante gli eventi così come essere indossate dai volontari per ottenere maggiore visibilità.
  • Rifugi per animali: in questo caso si può optare per un'offerta più variata. Gli articoli più popolari sono magliette, felpe e tote bag. Sappiamo che anche piccoli contributi possono aiutare molto queste associazioni. Di fatto la vendita online del merchandising solidale è una delle loro maggiori fonti di reddito.
  • Le grandi associazioni di beneficenza e le ONG: possono permettersi articoli come gilet, pettorine, zaini, bandane o polo, oltre alle classiche magliette e alle sempre utili borse di cotone.

In ogni caso, vi consigliamo di avere chiaro il budget a vostra disposizione e di scegliere capi personalizzati in linea con il vostro progetto.


I capi più adatti per ogni progetto

Magliette per le ONG, gilet per i volontari e molto altro

Solitamente si associa il merchandising personalizzato per ONG e associazioni con le classiche magliette: non c'è capo d'abbigliamento più efficace e versatile, l’indumento top sale in questo settore! Oggigiorno peró sul mercato esistono molte altre tipologie di prodotti idonee per queste realtà. Oltre alle magliette, le fondazioni e le organizzazioni senza scopo di lucro comprano spesso anche polo, cappelli, felpe, bandane, pettorine o gilet multitasche per vestire i loro volontari.

  • Magliette per le ONG: La vendita di magliette di beneficenza è una delle principali fonti di reddito per finanziare progetti, attività di solidarietà e progetti di sviluppo. Ti consigliamo di scegliere il colore più rappresentativo della tua associazione o magliette bianche perché sono le più economiche.
  • Borse di beneficenza: le borse di beneficenza sono così economiche che puoi venderle ai tuoi soci o collaboratori a prezzi molto competitivi. Non avrete problemi di taglia perchè si adattano a tutti!
  • Gilet multitasche: un classico per vestire i volontari, per i raduni di beneficenza o per le missioni all’estero. Sono pratici e molto rappresentativi.
  • Gilet per associazioni: i gilet di sicurezza colorati sono perfetti anche per l'abbigliamento dei volontari. Sono accattivanti e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
  • Pettorine di solidarietà: quando si hanno centinaia o migliaia di volontari, le pettorine sono l'opzione più conveniente. L'indumento perfetto per rendere il vostro personale sempre visibile durante gli eventi.
  • Cappelli e bandane: accessori economici e facilmente personalizzabili sia per il merchandising che per l'abbigliamento dei volontari.
  • Polo e felpe: capi piú impegnativi rispetto alle magliette e alle borse ma di maggior prestigio. Un'ottima opzione per il merchandising così come per vestire i membri della vostra ONG o come premi per il crowdfunding.
  • Mascherine di beneficenza: come novità abbiamo incorporato nel nostro catalogo mascherine personalizzate, perfette per la vendita così come regalo solidale per i vostri soci.

Sempre più associazioni ci chiedono abbigliamento biologico perché meglio si adatta ai loro valori rispetto ai capi pubblicitari. Le magliette di cotone biologico con certificazioni etiche e di qualità sono il capo più ricercato in quanto di comprovata origine e prodotte rispettando standard sociali e medio ambientali.

Magliette ONG

Stampa di merchandising solidale

La stampa che la vostra associazione merita

In Teefactory ci adattiamo ad ogni disegno e tipologia di abbigliamento per offrirti sempre la tecnica di stampa più adatta e il miglior rapporto qualità/prezzo per ogni progetto.
A seguire descriviamo brevemente le caratteristiche delle principali tecniche di stampa utilizzate dalle associazioni o ONG:

Stampa di merchandising solidale
  • Serigrafia: sia per le magliette solidali da vendere che per l'abbigliamento da lavoro per i volontari, consigliamo la serigrafia a 1 o 2 colori. Nessun'altra tecnica dà risultati di tale qualità e a questo prezzo. Si tratta di una tecnica molto resistente e capace di far risaltare al meglio i vostri loghi.
  • Ricamo: per gilet, berretti o pile è la migliore opzione. Una stampa elegante e di qualità!
  • Stampa digitale DTG: stampa senza limite di colori, generalmente poco usata dalle associazioni.
  • Flex o transfer: per stampare loghi a colori su superfici difficili come k-way, zaini o giacche.

In breve, se il vostro logo lo permette, vi consigliamo di optare per la serigrafia ad un colore. In questo modo vi assicurate qualità top ad un prezzo imbattibile! E ricordatevi di creare un design o uno slogan attraente per meglio diffondere il vostro messaggio e raccontare la vostra “storia”.


Perché affidarsi a Teefactory per creare il tuo merchandising?

preventivo veloce
PREVENTIVO VELOCE
online e senza impegno
Spese di spedizione incluse
SPESE DI SPEDIZIONE INCLUSE
consegna in 15 giorni
Servizio di qualità
SERVIZIO DI QUALITÀ
4.1/5 su trustpilot
Sconti fino al 85%
SCONTI FINO AL 85%
in grandi quantità

Cerchiamo sempre di collaborare con organizzazioni senza scopo di lucro, per quanto possibile. Le aree a cui dedichiamo maggiori sforzi sono: la tutela dei minori, la lotta contro la violenza di genere, la difesa degli animali e del medio ambiente. Ad esempio lavoriamo da anni con il Banco Alimentare vestendo i volontari con magliette e pettorine identificative.

Scrivici per un preventivo e per presentare il tuo progetto di beneficenza. Non vediamo l'ora di conoscere il tuo progetto!

Questo Sito Web utilizza i cookies per analizzare la navigazione degli utenti. Più informazioni Accettare