Official Stanley/Stella Dealer

La web più completa di abbigliamento personalizzato dal 1981.

info@teefactory.it tel. 800 979 417 | cellulare 388 839 3643

Distributore Italia di Native Spirit



CATALOGO NATIVE SPIRIT 2021

La nuova collezione Native Spirit presenta capi biologici di alta qualità da personalizzare con il vostro marchio.
Ogni capo è stato creato con cura e dedizione: un’incredibile paletta di colori e un confezionamento con tessuti e dettagli premium. Il risultato sono capi sostenibili di alta qualità. Vi invitiamo a scoprirli.





Responsabilità ambientale e produzione di capi di alta qualità sono le due scommesse del marchio francese Native Spirit, impegnato nella creazione non solo di una linea basic bio di qualità ma anche di una linea di abbigliamento più formale perfetta per offrire un'immagine più elegante della vostra azienda.

Eco-responsabilità.

Attualmente stiamo vivendo una transizione ecologica globale. Imprese e consumatori finali sono sempre più consapevoli dal punto di vista sociale, etico e ambientale. Native Spirit è nata con la convinzione di poter portare la sua visione eco-responsabile all'industria tessile promozionale. "Riciclare. Produrre meglio. Consumare meglio".


Qualità e durata.

Native Spirit ha creato una linea di abbigliamento di qualità pensata per durare nel tempo, garantendo così una vita utile etica ai suoi capi.Per ottenere ciò, utilizzano tessuti di alta qualità come il cotone organico e riciclato, il lino, il poliestere riciclato, il lyocell o il rayon. Naturalmente tutto confezionato con ottime cuciture e finiture.


Colori naturali.

Per la fabbricazione dei suoi capi biologici, Native Spirit ha optato per una gamma di colori ispirati alla natura. I Fashion Designer del marchio hanno dato vita a grigi vulcanici e lunari, azzurri oceano e verdi amazzonici. Colori morbidi e fruttati che conferiscono alla collezione una sensazione molto naturale.



Capi riciclati
Capi riciclatimore_vert
Capi riciclaticlose

Native Spirit è fortemente impegnata nella creazione di capi riciclati. Utilizza sia materiali pre-consumo che post-consumo. Se i materiali sono già stati usati, come le bottiglie di plastica, si considerano post-consumo. Il riutilizzo degli scarti della produzione tessile, come il cotone avanzato, è invece di pre-consumo.

Abbigliamento elegante
Abbigliamento elegantemore_vert
Abbigliamento eleganteclose

Oltre alle classiche magliette, felpe e polo bio, Native Spirit ha voluto lanciare una collezione di pantaloni, bermuda, camicie e pullover perfetti per le divise degli hotel o dei ristoranti di charme. I loro tessuti morbidi, freschi e naturali rendono questi prodotti ideali anche per le località marine.

No label
No labelmore_vert
No labelclose

I capi Native Spirit non hanno l’etichetta del marchio sul colletto, solo una piccola etichetta sul lato con la taglia. Alcuni capi presentano un cartellino di cartone con la specifica dei materiali utilizzati. In Teefactory vi aiutiamo a creare etichette personalizzate con il tuo marchio.


MATERIALI

A seguire vi diciamo quali sono i principali materiali sostenibili scelti da Native Spirit per creare la sua collezione di abbigliamento biologico:

Cotone organico

Cotone organico

Cotone proveniente da agricoltura biologica. Finiture morbide e di alta qualità. Nessun pesticida o prodotto chimico è stato utilizzato durante il processo di fabbricazione.

Cotone riciclato

Cotone riciclato

Proveniente dagli scarti di cotone del processo di produzione tessile (pre-consumo) o dal riutilizzo di indumenti già usati (post-consumo).

Poliestere riciclato

Poliestere riciclato

L'rPET proviene dal riciclaggio delle bottiglie di plastica PET. I residui di plastica vengono puliti, trasformati in trucioli, poi in fibra, in filato e infine in indumenti unici.

Lino

Lino

Tessuto naturale che proviene dalla pianta del lino. Ideale per creare vestiti freschi e naturali. Biodegradabile e antibatterico.

Rayon

Rayon

Anche conosciuto come viscosa. Proveniente dalla cellulosa del legno, è un tessuto molto morbido e leggero con molto drappeggio e movimento.

Lyocell

Lyocell

È una fibra vegetale organica che viene creata dalla polpa dell'eucalipto, degli alberi planifolia o del bambù. Anche noto come Tencel.



Design francese

Laurent Marti, nato a Bergerac in Francia, è il fondatore di Native Spirit. Nel 1996 ha già intrapreso la creazione del marchio Kariban e nel 2021 ha lanciato questo nuovo progetto incentrato sulla moda sostenibile, Native Spirit. La sua sede si trova alla periferia di Tolosa, dove il team sviluppa tutte le sue collezioni.


Produzione internazionale

Native Spirit produce i suoi capi principalmente in Bangladesh, ma anche in Italia e in India. Le loro fabbriche sono sottoposte a controlli regolari per garantire che soddisfino tutti i requisiti etici e ambientali, così come attestano le certificazioni di qualità del marchio.



SIGILLI DI QUALITÀ E CERTIFICATI

I certificati e i sigilli tessili di qualità sono essenziali per garantire non solo la qualità del tessuto ma anche il modo in cui viene prodotto. Native Spirit ha i migliori certificati ecologici ed etici. Questi sono solo alcuni di questi:

GLOBAL RECYCLED TEXTILE STANDARD

GLOBAL RECYCLED TEXTILE STANDARD

Garantisce un 20% minimo di contenuto riciclato, produzione sostenibile, assenza di sostanze chimiche nocive e condizioni di lavoro etiche.

RCS BLENDED

RCS BLENDED

Il contenuto di un indumento va dal 5 al 95% di materie prime riciclate. Può essere composto da materiali riciclati pre-consumo o post-consumo.

GOTS

GOTS

Il Global Organic Textile Standard certifica che i capi provengono da fibre organiche e sono stati prodotti in modo etico e sostenibile.

OCS BLENDED

OCS BLENDED

Per ottenere il sigillo Organic Content Standard 100, i capi devono avere una percentuale di materia organica tra il 5 e il 95%.

EVE VEGAN

EVE VEGAN

La certificazione Expertise Vegan Europe garantisce che l'indumento è privo di ingredienti animali e che non sono stati effettuati test o sfruttamenti sugli animali.

OEKO TEX

OEKO TEX

Lo standard 100 de Oeko-Tex garantisce che nessuna sostanza tossica o chimica è stata usata nella fabbricazione del tessuto in questione.



"Abbiamo sviluppato la nostra collezione con un obiettivo preciso: partecipare attivamente a un approccio più etico e rispettoso dell'ambiente". Laurent Marti, presidente di Native Spirit


Questo Sito Web utilizza i cookies per analizzare la navigazione degli utenti. Più informazioni Accettare